Sostieni il Consciousness Institute
nel continuare a sviluppare e offrire Progetti di altissima qualità

Anna Bacchia è invitata alle Nazioni Unite per presentare il suo Progetto culturale di Formazione ÌNIN EDU

Anna Bacchia, Fondatrice del Consciousness Institute a Lugano Svizzera, è invitata come keynote speaker alle Nazioni Unite a Ginevra, nell’ambito dei Programmi SDG della World Health Organization, rivolti al benessere dell’Umanità.

Il 15 Giugno, Anna Bacchia presenterà il suo Progetto di Formazione ÌNIN EDU, e il 16 Giugno svilupperà un Workshop che consentirà ai partecipanti di sperimentare i temi fondamentali del Programma ÌNIN sull’inesplorata INtelligenza INtuitiva umana, che amplia il pensiero lineare in un vasto illuminante comprendere.

Anna Bacchia with Flags
Una nuova Narrazione
“L’invito da parte della WHO a presentare il Progetto alle Nazioni Unite a Ginevra, “ - racconta Anna Bacchia - “ha tratto spunto dai temi ÌNIN che ho presentato nel meeting online Consciousness Life & Networks, promosso dal Consciousness Institute di Lugano in collaborazione con il World Peace Forum e Living Peace International. Un meeting focalizzato su una nuova narrazione verso una cultura della sintonia centrata sull’uomo: creatura della vita e creatore di vita, di trasformazione, e di un’evoluzione intonata con l’umano profondo e innato senso di vita, e di intelligenza della vita.”

Uno Shift Epocale, dal pensare lineare a un Comprendere illuminante
Nato dalla quarantennale ricerca in scienze umane e dai programmi culturali e di formazione di Anna Bacchia - docente, scrittrice, innovatrice - il Progetto ÌNIN sostiene il presente shift epocale promuovendo una essenziale evoluzione del pensiero lineare e logico → verso l'espressione dell'enorme potenziale umano inesplorato di INtelligenza INtuitiva e di self-INsight, ÌNIN.

Chiarezza e Responsabilità coerenti con la natura della Vita
L’esperienza ÌNIN sviluppa un eccellente sapere intuitivo anà‑logico (oltre la logica lineare, causale), una chiarezza e una respons-abilità operativa coerenti con la natura della Vita, una illuminante coscienza.

Certezza Intuitiva
Il Progetto sviluppa eloquenti insights evolutivi, e l’esperienza che “la certezza intuitiva costituisce la più fondamentale forma di conoscenza che ingenera l’intera successiva investigazione razionale” (T. Torrance, in Bersanelli e Gargantini: From Galileo to Gell-Mann).

Azioni che ci offrono Energia
La Formazione ÌNIN riconosce che Scienza, Arte e creazione quotidiana convergono, quali espressioni di un unico processo.
E ingenera la creazione di risposte e soluzioni coerenti con le domande, le necessità, e le imprevedibilità emergenti, mediante azioni che non ci chiedono energia, ma che offrono energia.

Il Progetto ÌNIN EDU
Dal pensare lineare a un comprendere illuminante: Chiarezza  Apertura  Evoluzione.
Una coscienza espansa

leggi di più ...

Un Network Interculturale
La Formazione ÌNIN coinvolge oggi persone di 30 Nazioni.
E si svolge con programmi online e in persona, attraverso workshop esperienziali di gruppo, sessioni individuali, seminari intensivi e summer schools.

I Programmi ÌNIN si svolgono in partnership con varie organizzazioni internazionali, fra le quali:
- World Peace Forum
- Living Peace International
- Goi Peace Foundation
- The Club of Budapest
- World Water Community
- Leonardo/ISAST - International Society for Science, Arts and Technology
- Schengen Peace Foundation
- The Laszlo Institute of New Paradigm Research

Scienziati, Umanisti, Artisti, Innovatori
I Progetti Consciousness Life & Networks e ÌNIN EDU vengono realizzati in condivisione, sintonia, collaborazione con scienziati, umanisti, artisti e innovatori come:
Alessandro Pasquali, geniale scopritore di una innovativa tecnologia di comunicazione attraverso la luce, che aiuta a ridurre l’impatto elettromagnetico sugli organismi viventi.
Paolo Renati, fisico d’avanguardia, umanista, illuminato innovatore di paradigmi scientifici. Renati coniuga l’umana percezione dell’ambiente con le basi fisiche del vivente e della salute.
Everine van De Kraats, scienziato, ricercatrice delle dinamiche dell’acqua. Iniziatrice dell’illuminante e World Water Community che ispira ad una innovativa visione del più vivo elemento della vita.
Enrica Bacchia, vocalist, innovatrice, autrice della formazione ‘musica percettiva’, dove la tecnica sfocia nell’arte, e nel vivo improvvisare. Dove c’è più musica in una voce in risonanza, che in una partitura scritta.
Hiroo e Masami Saionji, fondatori della GOI Peace Foundation, e promulgatori della Fuji Declaration, la più illuminata dichiarazione mondiale di Pace, elevata ogni anno al mondo, dal solenne Monte Fuji, in Giappone.
Ervin Laszlo, fisico, candidato Premio Nobel, illuminato scienziato e umanista, autore di libri tradotti in 70 Lingue. Fondatore del Club of Budapest, la più eminente Fondazione Culturale Europea.
Fritjof Capra, fisico dei sistemi, autore di una delle più straordinarie sintesi sia fra pensiero occidentale e cultura orientale, e sia sulla natura sistemica della vita.
Carlos Palma, autore di Living Peace international, un progetto mondiale che testimonia e sostiene una Pace ‘vivente’ fra gli uomini.
Dominicus Rohde,  fondatore e anima del World Peace Forum, un progetto che crea dialoghi e iniziative fra ‘creatori di pace’ di tutto il mondo.


This website is run by Vocal Sound - Bacchia Studio Cultural Association | Disclaimer & Privacy Policy
© Anna Bacchia 2021 - All rights reserved